Per mantenere la nostra promessa, ci siamo messi subito all’opera partendo da un’analisi del mercato e dei competitor dell’azienda. Dall’indagine è emerso che il nostro cliente aveva un numero ridotto di concorrenti e che nessuno di loro si promuoveva online tramite campagne sponsorizzate. A quel punto, la strada da battere era decisa.
Abbiamo creato una landing page e delle campagne pubblicitarie tramite Google, Facebook ed Instagram. Le persone che cliccavano sugli annunci e sui post sponsorizzati venivano dirottate sulla landing page in cui potevano scoprire le caratteristiche del servizio e richiedere una consulenza gratuita.
Monitorando i risultati, dopo un mese di lavoro abbiamo tenuto soltanto Google Ads perché registrava le performances migliori.
Dopo quattro mesi di lavoro, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Oltre ad aver procurato sushimen ai ristoranti che ne avevano bisogno, l’azienda ha contribuito al lancio di 6 nuovi ristoranti sushi e chiuso accordi con una famosa catena di ristoranti sushi in Italia.