Il nostro lavoro è iniziato con un restyling del sito web, optando per un design pulito e intuitivo. Lo abbiamo messo a norma e reso visibile da tutti i dispositivi.
Successivamente, ci siamo concentrati sui social. Dopo aver creato una pagina Facebook, ci siamo concentrati sulla strategia che intendevamo adottare: raccontare l’azienda e promuovere i suoi lavori. Abbiamo creato un piano editoriale ad hoc ed iniziato a pubblicare regolarmente contenuti.
Tramite Facebook ADV abbiamo sponsorizzato alcuni post per aumentarne la visibilità e il traffico al sito. Infine, abbiamo effettuato attività di re-marketing per convertire gli utenti e convincerli a lasciare un contatto o a richiedere un preventivo.
A distanza di un anno, abbiamo ottenuto dei risultati impressionanti che ci hanno resi molto orgogliosi del lavoro svolto. Il numero dei preventivi richiesti tramite Facebook o tramite il sito è schizzato alle stelle.
A causa dell’ingente mole di lavoro, l’azienda ha inserito nuove figure professionali all’interno del proprio organico, finalmente cosciente delle potenzialità offerte dal marketing digitale.