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Azienda artigiana trova clienti con i social e il nuovo sito

12 Ottobre 2020
Cliente:
Artigiano Locale
Servizio:
Web Design, Social Media Marketing, Facebook ADV
Tempo:
12 mesi
In un anno, un nostro cliente ha dovuto ampliare il proprio organico per la mole di lavoro sopraggiunta dal nuovo sito web e da Facebook.

Digitalizzazione è un termine piuttosto in voga di questi tempi. Tuttavia, per alcune aziende, il digitale rappresenta ancora un territorio inesplorato, nonostante siano consapevoli della loro importanza. Questo è il caso di un nostro cliente che, deciso a proiettare la propria comunicazione sul web, ci ha affidato l’incarico di rifare il sito e gestire la sua pagina Facebook. Con risultati sbalorditivi!

situazione iniziale e obiettivi

Il cliente è un’azienda artigiana. All’epoca del nostro primo incontro, il titolare ci ha confessato di voler iniziare a comunicare online, cosa che fino a quel momento non aveva mai fatto per mancanza di competenze interne.

L’azienda, infatti, non possedeva alcun profilo social. La sua presenza in Rete era basata su un sito web piuttosto obsoleto, non sicuro e inadatto alla visione da cellulare. Il nostro compito era quello di portare, letteralmente, l’azienda sul web; rifare il sito, aprire una pagina Facebook e iniziare a comunicare (e vendere) online. Partire da zero, insomma.

strategia e risultati

Il nostro lavoro è iniziato con un restyling del sito web, optando per un design pulito e intuitivo. Lo abbiamo messo a norma e reso visibile da tutti i dispositivi.

Successivamente, ci siamo concentrati sui social. Dopo aver creato una pagina Facebook, ci siamo concentrati sulla strategia che intendevamo adottare: raccontare l’azienda e promuovere i suoi lavori. Abbiamo creato un piano editoriale ad hoc ed iniziato a pubblicare regolarmente contenuti.

Tramite Facebook ADV abbiamo sponsorizzato alcuni post per aumentarne la visibilità e il traffico al sito. Infine, abbiamo effettuato attività di re-marketing per convertire gli utenti e convincerli a lasciare un contatto o a richiedere un preventivo.

A distanza di un anno, abbiamo ottenuto dei risultati impressionanti che ci hanno resi molto orgogliosi del lavoro svolto. Il numero dei preventivi richiesti tramite Facebook o tramite il sito è schizzato alle stelle.

A causa dell’ingente mole di lavoro, l’azienda ha inserito nuove figure professionali all’interno del proprio organico, finalmente cosciente delle potenzialità offerte dal marketing digitale.

I NUMERI DOPO 12 MESI DI LAVORO

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