Per raggiungere questi risultati abbiamo, innanzitutto, rivisto la comunicazione aziendale per renderla conforme e in linea con il target desiderato. Abbiamo modificato la landing page esistente rendendola più accattivate e arricchendola dei contenuti appropriati per persuadere l’utente a rilasciare i suoi dati e a prenotare la consulenza gratuita.
In seguito, abbiamo avviato delle campagne promozionali a pagamento su Google e Facebook, testando le performances in entrambi i canali. A distanza di due mesi, abbiamo notato che Facebook performava meglio, perciò abbiamo deciso di mantenere soltanto quello.
Una volta ottenuto un traffico regolare e costante, in accordo con il cliente, abbiamo deciso di attivare una campagna di promozione (della durata di un mese), orientata alla prenotazione dei trattamenti estetici messi a disposizione dal centro.
La promozione ha avuto il successo desiderato!
In soli 30 giorni abbiamo ottenuto più del doppio delle prenotazioni dei mesi precedenti e un tasso di conversione molto alto, del 75-80%.