AdvertisingStrategia

Centro estetico raddoppia le prenotazioni con Facebook ADV

1 Giugno 2022
Cliente:
Estetista
Servizio:
Landing Page, Facebook ADS
Tempo:
1 mese
Con una strategia efficace e profilando al meglio il target, siamo riusciti in un mese a raddoppiare il numero di clienti di un centro estetico.

Il contenuto è molto importante, certo. Tuttavia, è altrettanto fondamentale saper veicolarlo nel migliore dei modi, per raggiungere un pubblico davvero interessato ai tuoi prodotti/servizi. Può sembrare un’ovvietà, però non sempre le aziende sono in grado di indirizzare la comunicazione nel binario giusto. È quello che ci è capitato con un centro estetico, che ci ha contattato per migliorare le sue performances online e portare nuovi clienti in negozio.

situazione iniziale e obiettivi

Quando l’abbiamo conosciuto, il cliente era già attivo sul web e utilizzava regolarmente i social per promuovere i propri servizi. Dall’incontro, è emerso che faceva delle campagne di lead generation su Facebook, ma lamentava una scarsa profilazione delle persone che arrivavano in negozio per la consulenza gratuita.

Il nostro obiettivo, quindi, era quello di aumentare il numero delle consulenze, ma soprattutto di migliorare la profilazione dei lead acquisiti.

strategia e risultati

Per raggiungere questi risultati abbiamo, innanzitutto, rivisto la comunicazione aziendale per renderla conforme e in linea con il target desiderato. Abbiamo modificato la landing page esistente rendendola più accattivate e arricchendola dei contenuti appropriati per persuadere l’utente a rilasciare i suoi dati e a prenotare la consulenza gratuita.

In seguito, abbiamo avviato delle campagne promozionali a pagamento su Google e Facebook, testando le performances in entrambi i canali. A distanza di due mesi, abbiamo notato che Facebook performava meglio, perciò abbiamo deciso di mantenere soltanto quello.

Una volta ottenuto un traffico regolare e costante, in accordo con il cliente, abbiamo deciso di attivare una campagna di promozione (della durata di un mese), orientata alla prenotazione dei trattamenti estetici messi a disposizione dal centro.

La promozione ha avuto il successo desiderato!

In soli 30 giorni abbiamo ottenuto più del doppio delle prenotazioni dei mesi precedenti e un tasso di conversione molto alto, del 75-80%.

I NUMERI DELLA CAMPAGNA

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